Certificazioni aziendali

//Certificazioni aziendali
Certificazioni aziendali2019-10-21T10:11:39+00:00

Negli anni l’obbiettivo primario della DIEMME Enologia S.p.A. è sempre stato l’adeguamento e il miglioramento dei propri processi interni attraverso il raggiungimento di certificazioni, che ne comprovassero l’efficacia e la qualità agli occhi dei nostri clienti.
Questo per dar modo a chiunque acquistasse i nostri prodotti di sentirsi tutelato sulla bontà dei nostri standard produttivi e dei materiali utilizzati nella fabbricazione.

Per questo motivo nel 1995 la DIEMME Enologia S.p.A. ha saputo raggiungere con successo il primario obiettivo della qualità ottenendo la certificazione ISO9001. Nel 2018 è stato ottenuto con successo l’adeguamento del sistema di Qualità Aziendale alla nuova norma ISO9001:2015.

La certificazione è stata rilasciata dall’autorità certificante ICIM.

Per poter conformarsi ai più alti standard di progettazione e produzione dal 2004 la DIEMME Enologia S.p.A. ha ottenuto il certificato di approvazione del sistema globale di qualità in conformità con l’Allegato III della Direttiva 2014/68/UE, formulario H, attestante che il sistema di qualità applicato da DIEMME Enologia S.p.A. alla progettazione, alla costruzione, alle prove e all’ispezione finale sui propri prodotti corrispondono alle richieste della Direttiva.

Pertanto da tale data è in grado di progettare e produrre attrezzature a pressione in piena autonomia.

La certificazione è stata rilasciata dall’autorità certificante ICIM con numero di identificazione N° 0425.

Nel 2018, attraverso il RINA Service S.p.A. è stata ottenuta la “DICHIARAZIONE DI ADEGUATEZZA” per la linea di prodotto “PRESSE A MEMBRANA”, ai requisiti necessari per l’ammissibilità ai benefici previsti dal Piano Industria 4.0, per la sola parte realtiva alle caratteristiche tecniche del macchinario.

Dal 2001 DIEMME Enologia S.p.A. inizia a progettare e costruire attrezzature in accordo alla Direttiva ATEX 2014/34/UE. Questo tipo di certificazione viene applicata per poter venire incontro alle richieste di Clienti che necessitano inserire le nostre attrezzature in ambienti ATEX.

Certificazioni depositate da DIEMME: